PER IL MOVIMENTO basta soldi ai ladri ! potere alle operaie ed agli operai !

CHE TACESSERO !

Paolo Dorigo, 02-11-2011

terza comunicazione dopo questa del 30-10-2011 ( per vedere la pagina con lo schema della paga globale in una ditta di Fincantieri Marghera http:/www.slaicobasmarghera.org/Siamoabbastanzastanchi.htm ) (n.b. attesta una evasione fiscale e contributiva di circa 23.000 euro in 5 anni per ogni operaio a paga globale) e dopo questa del 9-10-2011 ( comunicato di Slai Cobas sulla emissione delle diffide accertative alle ditte Rocx ed Eurotecnica appalti Fincantieri Marghera sugli straordinari non pagati emesse sulla base delle indagini della Procura dell'aprile 2011 sorte dalle denunce di Slai Cobas di Venezia dell'agosto 2008-marzo 2009 http://www.slaicobasmarghera.org/FINCANTIERI-ISPETTORATO.pdf ) (n.b. le diffide accertative vanno da 1.000 a 4-5.000 euro ed anche oltre, per ciascun operaio, si tratta di straordinari ed ore non retribuite, che sono risultate dalla contabilità in nero delle due ditte, sequestrata durante l'operazione di P.G. dell'aprile 2009 a Mestre e Marghera)

Secondo coloro che difendono i diritti dei mafiosi e dei ladri a rubare a piene mani, nonché dei loro protettori in divisa, spesso collusi -vedasi Ganzer e Mori- con poteri forti ed occulti -non di solo Gelli campano fascisti e malavitosi- (un interrogativo: a quando i sindacati avranno accesso anche tra i carabinieri ? e soprattutto, a quando lo scioglimento dell'arma dei carabinieri o nel campo civile -polizia stradale, giudiziaria, territoriale- o in quello militare -corpo d'armata grazie a d'alema- ?), l'apprendistato, già esteso a persone che dovrebbero essere padri di famiglia da un decennio (29 anni), deve essere ulteriormente esteso.

Evidentemente si sono studiati un po' di diritto del lavoro, quelli che "ispirano" Sacconi, e hanno scoperto che la condizione dell'apprendista è di vivere e lavorare sotto ricatto continuo: il n.di apprendisti non conta che metà ai fini della determinazione delle aziende cui si applica l'art.18, l'apprendista non ha diritto ad indennità di disoccupazione ordinaria, ecc.ecc.

Così, diventati immediatamente SUPERCIUK, si sono inventati che l'apprendistato "rilancia l'economia" !!!

Hanno un po' di confusione. Scambiano le tasche di coloro che consumano coca nei lap-dance e discoteche, night e locali notturni, coloro che vanno in yacht e che girano su Ferrari magari noleggiate, per le tasche degli italiani. E' una cosa ben diversa. Le tasche di 50 milioni di italiani sono coi buchi, quelle di 5-10 milioni, sono piene di soldi RUBATI.

L'ultima boutade di Sacconi (clicca qui) è stata censurata pure sul Fatto Quotidiano di oggi 2 novembre. vedere per credere

un  duplice regalino artistico satirico per chi fa pubblicità a Sacconi e per lui stesso:

 

Lungi da noi istigare un simile crimine, solo prendiamo lo spunto dalla boutade di Sacconi per concretizzarla senza colpo ferire