14 gennaio a Milano: LE DONNE SCATENANO LA LORO RIBELLIONE!

 

Le compagne del Movimento Femminista Proletario Rivoluzionario hanno partecipato alla Manifestazione per la difesa del diritto d’aborto di sabato 14 gennaio ’06 a Milano: sono scese in piazza con lo striscione “Moderno medioevo – Doppia oppressione. Donne! In lotta per la rivoluzione”, per ribadire che gli attuali attacchi al diritto d’aborto si collocano all’interno di un clima culturale e politico che penalizza fortemente le donne, in particolare le donne proletarie, pesantemente colpite, oltre che dalle crociate di stampo clericale, anche dalla politica sociale ed economica dell’attuale governo.

Su queste parole d’ordine abbiamo  costruito uno spezzone che si è caratterizzato nettamente all’interno del corteo per forza e determinazione.

A piazza Duomo lo spezzone del mfpr ha proseguito fino alla sede dell’Arcivescovado, uno dei luoghi simbolo della attuale crociata contro le donne, per manifestare la nostra contrapposizione a chi vuole toglierci i diritti.

Abbiamo tenuto un presidio combattivo e di forte denuncia e affisso uno striscione con le parole d’ordine:” RATZINGER-RUINI-BERLUSCONI- CONTRO LA VOSTRA OPPRESSIONE-LA NOSTRA RIBELLIONE”

Abbiamo, altresì, ribadito la necessità di proseguire, oltre la manifestazione del 14, con un percorso di mobilitazioni che riaffermino il protagonismo delle donne contro ogni logica della rappresentanza e della delega. Per questo, proponiamo un primo incontro per l’organizzazione di ulteriori iniziative: la riunione è fissata per martedì 24 gennaio 2006, alle ore 18.30 presso il centro di Documentazione proletaria di via Bolzano 18, a Milano.

 

MOVIMENTO FEMMINISTA PROLETARIO RIVOLUZIONARIO

 

Per ulteriori informazioni:

e-mail: emmeeffepierre@genie.it cell: 340-4694474

mfprmi@libero.it cell: 333-9415168

visitate il sito: www.prolcom.org/mfpr.htm