12 nov 2005, 07:32:42

[laconscience]

PER GEORGES IBRAHIM ABDALLAH


Appello alla manifestazione davanti alla Comunità Europea a Bruxelles
 
 
Georges Ibrahim Abdallah è un révoluzionario libanese che milita per la causa del suo popolo, per quella di tutti i popoli arabi, in particolare il popolo palestinese.
E’ impegnata da lungo tempo nella lotta contro l’entità sionista e contro l’imperialismo.
Detenuto in Francia dal 1984, è liberabile dal 1999.
Lo stesso prigioniero, non ha mai esitato a sostenere la lotta dei popoli oppressi ed i movimenti di resistenza di fronte alla repressione.
Oggi, Georges Ibrahim Abdallah, ha 54 anni, è al suo 23° anno di carcere. La sua liberazione non richiede il ricorso ad una particolare forma di grazia. Il codice penale francese la rende possibile, con un semplice arresto amministrativo del Ministero di Giustizia, dopo 15 anni di carcere. Nel novembre 2003, la Giurisdizione regionale di liberazione condizionale di Pau, autorizzava la liberazione del militante alla sola condizione che lasciasse immediatamente il territorio francese. Su ordine del Ministero di Giustizia Perben, la procura fece anche appello contro questa decisione, sorprendendo la giurisdizione nazionale. [virus berlusconiano in europa ? n.d.T.]
Il suo verdetto reso il 15 gennaio 2004 decideva di mantenere Georges Ibrahim Abdallah in carcere.
Georges ha reintrodotto una domanda a fine 2004. Questa volta la decisione in prima istanza, resa il mese scorso, è immediatamente negativa.
Notiamo che in questo il tribunale ha seguito le raccomandazioni dei servizi segreti francesi che, al momento dell’udienza, hanno fatto assumere come legge di fatto gli interessi comuni della Francia e dell’entità sionista. 
Appariva anche con una chiara novità che:
lo Stato francese nella sua politica imperialista di fronte al mondo arabo e al Libano in particolare, non vede alcun interesse alla liberazione di Georges Ibrahim Abdallah, militante della prima ora e al di fuori di ogni appartenenza comunitaria o religiosa contro la presenza imperialista americana e sionista nella regione;
lo Stato francese manifesta per la sua complicità con l’entità sionista e l’imperialismo americano, la visita di Stato effettuata ultimamente in Francia da parte del criminale ariel sharon [minuscolo del Trad.] ne è un’altra indicazione;
il governo libanese rifiuta sempre di difendere i suoi prigionieri politici, mentre amnistia i collaboratori dell’entità sionista all’epoca dell’occupazione del paese.
Georges Ibrahim Abdallah ha fatto appello contro questa decisione negativa. Sarà fissato su sua richiesta il 22  novembre 2005. 
Noi facciamo appello a tutte e tutti a partecipare al sit-in organizzato davanti alla Comunità Europea, rond-point Schuman a Bruxelles, il 15 novembre 2005 dalle 17 alle 18 h 30, allo scopo di esigere che cessi infine la detenzione arbitraria e a carattere politico di Georges Ibrahim Abdallah. 
La mobilitazione per la liberazione di Georges Ibrahim Abdallah si sviluppa su scala internazionale. In Belgio e in Francia, molte assemblee e manifestazioni hanno avuto luogo dopo due anni. In Libano, delle forze popolari e progressiste fanno di questa liberazione un punto dei loro stessi avanzamenti, ed una assemblea ha riunito più di 300 persone nel mese di settembre.  Questa mobilitazione solidale dovrà pertanto crescere ancora, noi ci impegniamo a lavorarvi, tanto può apparire implacabile l’odio degli imperialisti davanti alla fermezza, al coraggio ed all’abnegazione di un solo Resistente attaccato all’ideale della liberazione dei popoli. 
 
Soccorso Rosso Francia / APAPC Belgio / Unione dei Giovani Progressisti Arabi, Crocenera Anarchica - Gent 
 
Contacts : 
 
sr_apapc@hotmail.com 
http://www.secoursrouge.org/secoursrouge/index.htm 
 
ujpa@caramail.com (jeunes arabes progressistes)
 
georges_l@samizdat.net 
 
http://www.geocities.com/abc_gent 
abc_gent@yahoo.com