un 3 senza 4 !

Noi riteniamo che chi ha legiferato per trasformare gravi illeciti di notevole rilevanza penale come il falso in bilancio, e molti altri crimini, in fatterelli degni al più di una multa amministrativa, abbia anche solo per ciò dimostrato la propria indegnità morale e politica, la illegittimità della propria posizione di potere, anche se conquistata con metodi apparentemente leciti, in realtà oltretutto con una incompatibilità strutturale dell'essere insieme, a capo di un impero finanziario ed economico, a capo di una serie di catene dei media, ed a capo di un partito politico.

Questo insieme di condizioni, è anch'esso incompatibile con la nostra Costituzione, ma la sinistra ed il centro-sinistra non si sono ancora posti il problema del limite, dei limiti che non siano superabili, condizione necessaria a rimanere nella dialettica democratica.

Ciò che stupisce, è che la gran parte delle posizioni di potere degli Interni, delle FF.OO., delle FF.AA., continuino ad obbedire ad una persona che si trova nelle condizioni sopra descritte.

Non solo, che questa persona e la sua macchina tentacolare di potere, continui ad insinuare le proprie spire nella Giustizia.

Berlusconi si dichiara per una giustizia celere, ma al sottoscritto da molti anni non ha dedicato nemmeno una riga di legge che possa permettere la revisione del suo processo, nonostante i pronunciamenti di Corte Europea per i Diritti dell'Uomo (Consiglio d'Europa, 46 stati), Cassazione (Stato italiano), Corte Costituzionale (Stato italiano), Corte d'Appello di Bologna (Stato italiano) abbiano preso più volte posizione affinché il processo di Aviano relativamente alla posizione giudiziaria mia, sia rifatto.

Berlusconi insomma è l'opposto di me in tutto:

lui è microchippato di sicuro, ma non lo denuncia.

lui è pieno di grana, ed io per niente.

lui è il primo editore d'Italia, ed io l'ultimo.

lui non è un artista, ed io sì.

lui è pieno di archiviazioni e non ha fatto un giorno di galera, io di galere ingiustemente sofferte (1 anno, 2 anni, 12 anni e 5 mesi, totale 14 anni e 5 mesi di cui 12 anni e 5 mesi senza una condanna emessa da un processo regolare, e 3 anni senza condanna).

Adesso Berlusconi vuole abrogare i processi che vadano oltre un certo limite temporale. è evidente la bestialità della sua "forma mentis": ritiene di poter mano-mettere ogni cosa, anche una macchina della Giustizia già di per sé in difficoltà.

Lo scopo è già stato detto da molti, è di scansare alcuni nuovi processi molto gravi, visto che comunque può giovarsi del fatto che il Presidente della Repubblica non lo fa arrestare d'autorità in qualità di Presidente della Magistratura.

Ma c'è uno scopo ancor più recondito: aiutare ancora di più la classe degli sfruttatori a tutto danno della classe degli sfruttati.

E ben verrà quel giorno.

Del resto, non c'è 2 senza 3, e a volte c'è 3 con 4, ma ci può ben essere un 3 senza 4 !

E tuttavia, noi non siamo di quelli che accettano la limitazione delle questioni politiche a una questione di personalizzazione del bandito di turno.

Siamo in un paese in cui è stato deposto un Presidente della Repubblica (Segni), in cui un altro Presidente della Repubblica ha dovuto dimettersi (Leone), ed in cui un Presidente del Consiglio ha dovuto fuggire all'estero (Craxi), verrà pure il giorno in cui un Presidente del Consiglio andrà a fare il detenuto per sempre !