Sulla "Nuova VeneziaMestre di oggi 2.10.2009 una sterile polemica, Cacciari "difende" San Marco dalla sublagunare da lui stesso di fatto accettata (era una stronzata colossale del periodo di Costa, notissimo personaggio che ama le grandi "opere"), crediamo la polemica serva in realtà a legittimare la Sub-Lagunare, una cosa non solo assurda ed impraticabile senza far pagare ulteriori gravissimi danni a tutto l'assetto lagunare, ma anche che politicamente è sbagliata date le condizioni autenticamente vissute dalla Popolazione che vive in terraferma, espulsa dalla crisi economica e dalle condizioni di vita malsane, una Popolazione ESODATA sin dagli anni '60, ed oggi sostituita al 50% della popolazione residente, da un 50% di ricchi, stranieri, inutili orpelli barcollanti di un sistema sbagliato sin nelle viscere.

CONTRO LA PRIORITA' DI SPESA ALLA VENEZIA INSULARE NELL'AMBITO DELL'ECONOMIA DELLA SOCIETA':

Prima di spendere ancora un solo euro per qualsivoglia "stravaganza" da Ufo, come la assurdità del Mose, eretto a tecnologia salvatrice che costa un'enormità, spesa che era invece perfettamente evitabile con la periodica pulizia dei canali

come il trenino per il Tronchetto, spesa unicamente legata all'interesse delle compagnie che gestiscono il tronchetto con modalità di sfruttamento schiavistico della manodopera, tanto per dire dei facchini di cooperative, obbligati al lavoro a chiamata di fatto, e che se restano disoccupati nemmeno hanno l'indennità

come la sublagunare, assurda e criminale pensata che sconvolgerà tutto l'assetto della laguna, che gli abitanti del Lido, reclamano per sentirsi più vicini alla Terraferma, mentre non si rendono conto dei disagi e dei costi che hanno gli abitanti della cintura metropolitana, che sono collegati quasi esclusivamente da e verso Mestre-Venezia, e non a raggiera, e che nemmeno hanno un luogo ove ripararsi sotto la pioggia

METTESSERO A POSTO TUTTI I CANALI,

TACESSERO PER 6 MESI

NON CHIEDESSERO AI GIORNALISTI DI FARE INFORMAZIONE A TRUCCO

E LASCIASSERO AI CITTADINI LA PRODUZIONE DI UNA SCALA DI PRIORITA' PER LE SPESE SOCIALI NECESSARIE:

CANALI DI SCOLO E SICUREZZA PER LE ALLUVIONI

CASA: RIASSORBIMENTO NEI COMUNI O COMPLETAMENTE NELLA PROVINCIA, DELL'ATER, DIVIETO ALL'ATER DI ALIENAZIONE DEI BENI A TERZI, NUOVE CASE POPOLARI

CASA: DIVIETO COMUNALE DI SUPERARE CERTI LIMITI A MQ PER ZONA NEGLI AFFITTI AD USO ABITATIVO

TRASPORTI INTER_METROPOLITANI

CORSE FERROVIARIE NEL SFMR OGNI 10 MINUTI PER LINEA NON OGNI 2 ORE

CORSE NOTTURNE SU TUTTE LE LINEE AUTOMOBILISTICHE EXTRAURBANE

PARIFICAZIONE DELLE TARIFFE ACTV VERSO IL BASSO CON ACCORPAMENTO DELLE TRATTE. PADOVA MESTRE 2 TRATTE, DOLO MESTRE 1 TRATTA, DOLO PADOVA 1 TRATTA.

DECORO URBANO non mega spese per arricchire architetti ed importanti aziende edili e stradali