da San Paolo agli apostoli: che marchi non comprare e perché.

Q8.    Se potete, evitate. è a causa dei "signori" del Kuwait, che i popoli del mondo sono in merda da 19 anni. Aiutate coloro che tengono un piccolo paese come un feudo di 1.000 anni fa, a parte il lusso e lo sfarzo, che sono di tutti i secoli, e che spesso sono costruiti da "occidentalissimi" senza scrupoli, cittadini europei.

Heineken.    Marchio "official" del business musicale imperialista. Interessante: il titolare venne sequestrato negli anni '70 in Olanda e per liberarlo venne pagato un riscatto. Finì lì ? Da "Lando" si trovano latte da 5 litri di Heineken a 3 euro al litro. Ma veramente 1 litro di birra vale 6 mila lire ?

Acer.     Molto eccellenti come pc laptop. Ma hanno un disco che non è accessibile all'utente, da cui "ricostruiscono" il sistema come vogliono loro. Se non date fastidio, un Acer andrà sempre benissimo. Ma se rompete le scatoline di burro al sistema, bé, garantito al limone, con questo sistema non basta nessun vostro blocco ai files pericolosi del sistema operativo (al 99% Windows) che usate, il disco interno nascosto vi rimetterà le cose (secondo loro) a posto.

Benetton. Ma si possono mettere bellissimi maglioni di lana fatti a mano. Il successo del marchio tuttavia non ci interessa, ci interessa cosa Benetton abbia messo in piedi in Patagonia.

Cisl, Uil, Ugl. Vi vendono, vedasi Pomigliano. Ma non solo.

(versione provvisoria ricevuta via telepatica dall'Autentico Dio in terra, ben lontano dal falso Vaticano)

 

Consigli per gli acquisti.

Non comprate né assumete roba alimentare che sta per scadere. Neanche se è gratis. Con la stagione calda poi certi conservanti non hanno una tolleranza definibile a tavolino.

Non comprate: la birra che costa più di 1 euro al litro, il latte a lunga conservazione, i salumi che costano oltre 1 euro all'etto a fette in confezione, e oltre 7 euro al kg in offerta. Guardate i conservanti. Più conservanti ci sono, più lontano gettate con schifo il prodotto.

Non bevetevi la truffa della bufala. La bufala costa meno della mucca come gestione.

Restate senza cose per un giorno, eviterete di avere inutilmente il frigo pieno. Il frigo una volta si usava per poche cose, e si comprava solo ciò che serviva. Ci si faceva la pasta, il pane, i tortelli. Adesso teniamo in frigo 3 volte o 4 il necessario di una settimana. Si butta via la roba. E mancano sempre i soldi a fine mese. Facciamoli mancare a loro. E vediamo chi se la cava con meno. Chi ha le palle, e chi le tasche piene di soldi rubati ai lavoratori. E poi tiriamo le somme.