www.paolodorigo.it

POCHI GIORNI MOLTI DANNI MOLTE INGIUSTIZIE MOLTE FROTTOLE

Gennaio 2006 (scritto 19-1-2006)

·       Lo sciopero dei metalmeccanici anche questa seconda tornata si è sviluppato in tutta Italia con antagonismo e rabbia delle ingiustizie che si continuano a subire tra coloro che producono tutta la ricchezza, la CLASSE OPERAIA.  I cantori bugiardi della società post-moderna che negano la sua esistenza stessa anche di fronte a queste lotte, allo scopo di frustrare nella società le speranze verso una società migliore, non si illudano, non è che eliminando dal punto di vista materiale le fabbriche la società migliorerà, e non è neppure detto che ci sarà posto nelle future da loro sublimate corti feudali, per le loro baggianate. Potrebbero rimanere essi stessi buggerati.

·       All’Alcoa di Marghera un operaio quarantenne, Paolo, è rimasto schiacciato da due lastre di alluminio e ci ha rimesso la pelle. La direzione della “ditta” ha avuto anche parole di moderata minacciosità verso chi avesse a parlar male di loro (lettera a La Nuova VeneziaMestre) !   Siamo indubbiamente al feudalesimo, secondo certi signori. La vita non conta più nulla ?  Sanno che esiste una cosa che si chiama diritto e sono loro giudici eternautici di tutto quanto vi accade o han pure delle responsabilità ?  Non è che nutriamo molta fiducia nel diritto, con quel che accade a noi, ma pensiamo che sia opportuno NON CHINAR MAI LA TESTA !   I morti sul lavoro sono omicidi e basta !

·        A proposito di giustizia, ci attocca di assistere all’ennesima parata di mostrificazione del mestiere più antico del mondo civile, la rapina. Ciò che ci infastidisce non è solo l’assistere a liste di nomi di arrestati che sono già avanti negli anni e quasi tutti sopra i 45, e qualcuno conosciuto pure in carcere, brave persone, ma al fatto che la parola dei pentiti SIA LEGGE GIA’ AL PRIMO MOMENTO. Quest’ultimo emulo del Maniero, che adesso scrivono stia all’Aquila in semilibertà, nello stesso carcere ove lo Stato tiene in 41 bis una compagna, si chiama quest’ultimo emulo, Galletto, ed indubbiamente lo era se confessa la sua vergogna di aver picchiato una donna rapinata in casa davanti al figlioletto. Lui no in galera, lui “sotto protezione”, a far ridere e scherzare i poliziotti. Scrivono poi che ci sarebbero stati “attentati” in preparazione contro i poliziotti, ma sono quasi certamente le solite bufale per condire il minestrone. Foto a colori o in gran formato del Maniero, e chiamano questi detenuti della “banda Maniero” dopo l’offesa il dileggio, questo Maniero ha rovinato centinaia di famiglie di persone quasi sempre condannati per reati contro il patrimonio e di essersi, per ordine dello stesso Maniero, uccisi tra loro, ma quasi mai responsabili di altre vittime.  Certo cose gravi ne accadero, ma sempre con questo Maniero ora vostro amicone. Perché dare tanto allarme per fatti di 15 anni fa e per pochissimi recenti fatti, se non perché i giornali devono essere la cassa di risonanza del sistema emergenziale ?  Perché dare sui giornali particolari delle istruttorie, se non per dare condanne prima del tempo ?    Perché, con tutto il rispetto per le vittime, dei figli di note vittime delle forze dell’ordine vengono messi a lavorare nelle forze dell’ordine stesse ?  Non possono essere un po’ troppo vendicativi ?  E poi, quale “banda della riviera” quando gli arrestati sono in gran parte del Veneto centrale od occidentale ?  Tutto per far far cassetta alle parole del Maniero alias Luca Mori alias vattelapesca ?  Domande che la gente si pone, e che tanto nessuno più li legge i vostri articolini pilotati, dalle loro “conferenze stampa”   .

 

·        GHETTIZZAZIONE: A MIRA, Forza Italia sponsorizza i “ghetti”: prima volevano ghettizzare le prostitute creando un quartiere a luci rosse e adesso vogliono creare un campo nomadi per evitare i litigi tra cittadini di diverse etnie. Ma perché non si sviluppano invece l’edilizia popolare e salubre, nella capa, invece di tirar fuori questi modelli da ventennio ?  Comunque a Mira NO PASARAN.

 

·        Una prostituta moldava arrestata “INFETTAVA I CLIENTI DI HIV” a Verona. OK NON DEVE PROSTITUIRSI (come dire la prostituzione di chi non ha l’HIV va bene, aiuta la società borghese a galleggiare). MA PERCHE’ DEGLI IDIOTI CI VANNO CON LE PROSTITUTE SENZA PRESERVATIVO ? Questo il giornale non lo diceva.